Ricambi: un altro ritrovamento eccezionale!

Chi cerca trova, si usa dire.
Tuttavia, pensare di poter trovare di questi tempi nei mercatini o dai ricambisti dei contachilometri originali del Galletto è davvero una speranza piuttosto remota.

-----


Men che meno è pensare di poter trovare una serie o meglio un lotto intero di contachilometri del nostro mitico Galletto.

E’ quanto invece il caso ha messo sulla strada del vostro blogger: cerca e ricerca alla fine è saltato fuori un vero e proprio "tesoro" sino ad ora gelosamente custodito.
Conservati con attenzione per tanti anni da un appassionato lombardo dello scooter pesante di Mandello del Lario, mi è stato offerta la possibilità di acquistare più di una ventina di contachilometri originali!

Un vero e proprio colpo di fortuna, acquisiti ovviamente in blocco, per chi, come me, si trova spesso ad affrontare le richieste di parenti e amici del blog che tentano di depauperare la faticosa collezione (mai ostentata) di pezzi rari racimolati in tanti anni di minuziose ricerche.
.
Ora che la "cassettata" di contachilometri è passata nelle mani giuste (ovvero le nostre di collezionisti appassionati…) e non in quelle di commercianti senza tante competenze e scrupoli, ci sentiamo francamente più sereni.

Potremo distribuire equamente tra i suddetti parenti e amici il patrimonio sottratto all’oblio ed i contachilometri potranno tornare alla loro naturale funzione, ovvero a segnare con il loro incedere analogico le lunghe trottate a bordo dei nostri Galletti.
Una nuova vita, dunque, si apre per questi preziosi testimoni di un’epoca.

A noi resterà la soddisfazione di aver realizzato un’altra importante scoperta che segna un ulteriore capitolo di conquiste sul fronte delle conoscenze del Galletto, oggetto di questo blog.

Peraltro, alla fine, va anche detto che il collezionista che ci ha ceduto il lotto (che comprende anche contachilometri seminuovi del 160 e del 175 non mostrati in foto) è diventato un nostro amico.
Come dire: chi trova un amico… trova un tesoro!
E la regola, anche stavolta, non fa eccezioni…
Related Posts with Thumbnails