Non fatelo! Come rovinare un manubrio

ovvero piccola galleria degli orrori: come rovinare un Galletto.
-----
Apriamo una nuova sezione sul blog, ormai divenuto punto di riferimento per tutti gli appassionati del Galletto, relativo agli orrori che si vedono in giro per i raduni e per i mercatini.
In questa sezione, il cui indice cliccabile è visibile nella colonna di destra del blog, che avrà il titolo significativo "Non fatelo!", voglio mostrare alcuni degli obbrobri che mi capita, purtroppo spesso, di vedere.
-----
Iniziamo questa carrellata degli orrori con una soluzione davvero poco ortodossa.
Non ci sono infatti molti altri aggettivi per descrivere il modo barbaro con cui un appassionato abbia provveduto a risolvere il problema del montaggio degli specchietti sul suo Galletto.
.
Come bene illustrano le immagini a corredo, sono stati rimossi i due manettini di aria e anticipo e i due specchietti sono stati ospitati e fissati nelle due sedi ricavate sugli attacchi delle leve di freno e frizione.
I due manettini, a questo punto, sono stati fissati forando da parte a parte il manubrio e avvitandoli con una vite passante.
Per renderli saldi nella manovra di comando, le parti di alluminio a contatto con il tubo del manubrio sono state limate sino a creare una concavità.
.
Il risultato è quello visibile.
Una cosa assolutamente da evitare, non solo per il danno creato all’originalità del veicolo, ma anche perché tende ad indebolire il manubrio stesso che, alla prima caduta del veicolo, potrebbe spezzarsi con facilità.
Pericoloso quindi, oltre che brutto!
.
NON FATELO!
.

Related Posts with Thumbnails